giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaAncora furti negli esercizi commerciali reggiani





Ancora furti negli esercizi commerciali reggiani

polizia_20Alle ore 03.15 di questa mattina al 113 è stato segnalato un furto in atto in via Eritrea in un negozio di informatica e telefonia. Sul posto gli agenti hanno verificato che i ladri avevano forzato la porta di ingresso e, dopo aver infranto le vetrine del materiale elettronico, ne asportavano gran parte del contenuto. Il titolare, presente sul posto, stimava il danno in diverse migliaia di euro, riservandosi, in sede di denuncia, di fornire un dettagliato inventario della merce rubata. Le immediate ricerche davano esito negativo. Le indagini sono curate dalla Squadra Mobile.

Alle ore 19.00 di ieri sera, invece, una Volante è stata inviata in corso Garibaldi, dove si era consumato un furto all’interno di una gelateria. Il proprietario aveva fermato il ladro.

Gli Agenti hanno appreso che l’uomo, entrato nella gelateria assieme ad un’altra persona, aveva poco prima asportato la somma di Euro 120,00 dal registratore di cassa senza forzarlo. Il titolare si è accorto di quanto successo ed ha allertato il 113. In attesa dell’arrivo della polizia,  si è messo a rincorrere i due che si stavano allontanando; raggiunti ha bloccato l’esecutore del reato. Il ladro che inforcava una bicicletta ha consegnato la somma di denaro sottratto, mentre l’accompagnatore si allontanato prima dell’arrivo della Volante che ha preso in consegna l’autore del furto.

L’uomo, privo di documenti, è stato accompagnato in Questura, dove dopo le operazioni di identificazione risultava essere un cittadino georgiano clandestino e senza fissa dimora, colpito da Ordine di allontanamento dal territorio nazionale nello scorso mese di ottobre. Z.B., 36 anni, è stato trattenuto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per le pratiche di espulsione dal territorio nazionale.

 

















Ultime notizie