giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaReggio Emilia: tre giovani in fuga dopo furto fermati e denunciati dalla...





Reggio Emilia: tre giovani in fuga dopo furto fermati e denunciati dalla Polizia

polizia_20Ieri pomeriggio, alle ore 17,00, un equipaggio dell’Ufficio Volanti nel pattugliare la zona stazione, mentre percorreva via Eritrea, notava tre ragazzi che correvano inseguiti da una ragazza. Immediatamente si avvicinavano ai protagonisti, i tre uomini in fuga erano magrebini e la ragazza che li rincorreva di origini cinesi, ma l’aspetto più importante era dato dalle urla della ragazza che invocava aiuto per essere stata derubata del cellulare dai tre fuggiaschi.

Gli Agenti immediatamente si ponevano all’inseguimento e riuscivano a bloccare i fuggitivi in via IV Novembre, dopo un po’ sopraggiungeva anche la ragazza cinese. La giovane raccontava che poco prima in piazzale Marconi era in attesa dell’autobus, quando arrivavano i tre nordafricani, i quali fingevano di litigare tra di loro.

Due di essi le si paravano davanti inscenando una pantomima di lotta e riuscendo a distrarre la giovane, il terzo si piazzava alle sue spalle derubandola del cellulare samsung S4 che aveva in una tasca del giubbotto.

Appena andati via, la ragazza si accorgeva del furto e da qui l’inseguimento.

Gli Agenti accompagnavano in Questura i tre fermati. Si trattava di un 17enne, un 18enne e un 19enne, residenti in città. Il più grande di essi spontaneamente restituiva il telefono sottratto alla ragazza che veniva riconsegnato alla derubata.

I tre, tutti incensurati, venivano denunciati per furto aggravato in concorso. Il più piccolo dei tre, in quanto minorenne, veniva affidato al fratello maggio nel frattempo arrivato in Questura.

 

















Ultime notizie