giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteCastellarano: cena di ringraziamento per i volontari del verde cittadino




Castellarano: cena di ringraziamento per i volontari del verde cittadino

Cena-verdeSi è svolta mercoledì 20 novembre, la cena organizzata dall’Amministrazione comunale per ringraziare i cittadini che hanno adottato le aree verdi del comune, fornendo un prezioso contributo per tutta la comunità. Grazie alla disponibilità del circolo parrocchiale di Roteglia, che ha messo a disposizione il salone delle feste, i cuochi e i camerieri, è stato possibile incontrare i quasi cento volontari coinvolti nella pulizia del verde cittadino.

Da diversi mesi, infatti, sono attivi nel territorio alcuni gruppi di volontari che hanno “adottato” un’area verde pubblica. Si tratta di associazioni, di condomini, di liberi cittadini che si sono rimboccati le maniche per tener pulita l’aiuola sotto casa piuttosto che il parchetto dove giocano i propri figli e nipoti. È importante che i castellaranesi si sentano comproprietari del patrimonio pubblico e della sua cura, un’Amministrazione non può fare a meno, di questi tempi, della buona volontà di tutti.

I parchi e le aree verdi coinvolti sono una ventina: 6 nel capoluogo, 9 a Roteglia, 3 a Cadiroggio, 3 a Tressano e 1 a San Valentino.

Non è però l’unica iniziativa di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza messa in campo dall’Amministrazione comunale in ambito green. A settembre infatti, il Comune di Castellarano ha promosso l’iniziatvia “PuliAmo Castellarano” dove diversi volontari hanno lavorato per ripulire le strade del capoluogo e delle frazioni.

Chiunque volesse dare il proprio prezioso contributo può contattare il geom. Matilde Pistoni al n. 0536/075444 per le informazioni necessarie.

 
















Ultime notizie