martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaConto alla rovescia per CorriModena & CorriScuola 2013





Conto alla rovescia per CorriModena & CorriScuola 2013

CorriModena-2010Riparte il conto alla rovescia per La Corrimodena. Quest’anno l’edizione 2013 conserva molte delle caratteristiche delle passate stagioni. Alle migliaia di podisti si affiancheranno i Rollers e gli Sky Rollers, agli sponsor istituzionali di Comune e Provincia di Modena saranno presenti, come da anni, Unicredit e Cassa di Risparmio di Modena. La partenza sarà data sulla Via Emilia, all’angolo San Carlo, le migliaia di partecipanti che nel 2011 hanno superato i quindicimila iscritti, si riverseranno sui quattro percorsi cittadini disegnati dal comitato organizzatore. Dal percorso easy di 3,5 km a quello da mezzofondista provetto di 5 km a quello intermedio di 10 km e 700 metri a quello più impegnativo di 17 km e 500 metri.

Come ogni anno a CorriModena si associa l’edizione di CorriScuola, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale E.R, manifestazione podistica riservata ai gruppi scolastici di Modena e Provincia. CorriScuola, nata per promuovere lo sport e il podismo tra i più giovani, ha lo scopo di far vivere un sano momento con i propri compagni di banco, a questi spesso sì associano i nuclei familiari che accompagnano i bimbi e ragazzi durante il tragitto della stracittadina.

Anche quest’anno la quota d’iscrizione è prevista di 1 euro, è nonostante la manifestazione sia non competitiva, come da tradizione è previsto un premio per tutti i partecipanti. Ai gruppi sportivi più numerosi, con un minimo di dieci partecipanti è prevista una speciale classifica e premiazione, idem per i gruppi scolastici più numerosi che come ogni anno si disputeranno la classifica di CorriScuola, uno dei due motori della manifestazione podistica che in questi anni è diventata a furor di popolo la stracittadina più popolare dell’Emilia.

Le iscrizioni sì raccolgono dal 28 ottobre al 31 dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 presso la sede Aics di Via Ganaceto 40/c quelle dei gruppi si chiudono giovedì 31 alle ore 17, le iscrizioni si ricevono anche tramite mail a modena@aics.it.

La premiazione e gli stand della stracittadina saranno allestiti in Piazza Grande tra questi spiccheranno quelli delle associazione di volontari, tra questi la Croce Rossa Italiana che attiverà un punto per la misurazione della pressione e della glicemia.

Il ritrovo è quindi per le 8:30 del 1 Novembre con partenza prevista alle 9:30 per vivere la tradizionale stracittadina emiliana in cui tutti i partecipanti, dal più giovane al più anziano, sono da sempre dei protagonisti.

 
















Ultime notizie