Una giornata di studi per approfondire il tema dell’efficientamento energetico nell’edilizia residenziale: “Abitare oggi” è il titolo scelto per il convegno, organizzato dall’Azienda Casa Emilia Romagna della provincia di Modena e in programma giovedì 3 ottobre a partire dalle 9 alla sala Panini della Camera di Commercio.
A discutere del tema, Acer Modena ha invitato tecnici, docenti universitari e rappresentanti delle istituzioni, per approfondire una delle priorità
Il convegno sarà aperto dai saluti di Andrea Casagrande, presidente Acer Modena, Francesca Maletti, assessore alle politiche abitative e sociali del Comune di Modena e Vito Tedeschini, consigliere nazionale di Federcasa.
Seguiranno poi le relazioni tecniche, coordinate da Marco Corradi, presidente di Acer Reggio Emilia e coordinatore delle ACER dell’Emilia-Romagna.
Tre le relazioni in programma, quella a cura del dipartimento di architettura dell’Università di Bologna sulla riqualificazione del patrimonio di edilizia sociale come modello di rigenerazione urbana.
Il convegno sarà concluso dalla tavola rotonda, a partire dalle 12 circa, a cui parteciperanno Giancarlo Muzzarelli, assessore regionale alle attività produttive, Simona Arletti, assessore all’ambiente del Comune di Modena, Piergabriele Andreoli, direttore dell’Agenzia per l’Energia di Modena, Nadia Paltrinieri, direttore di Acer Modena, Alberto Bevini, presidente del collegio dei Periti Industriali ed Elisa Abati, del consiglio dell’Ordine degli Ingegneri.