giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaRestauro del Sant’Agostino di Modena, al via la ricerca dell’impresa





Restauro del Sant’Agostino di Modena, al via la ricerca dell’impresa

SantAgostino-ModenaPrende il via la ricerca dell’impresa che eseguirà i lavori di restauro dell’ex Ospedale Sant’Agostino. La Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, proprietaria del complesso settecentesco, ha pubblicato sul suo sito internet un avviso, riservato alle imprese dell’Emilia Romagna, con i requisiti richiesti per la manifestazione d’interesse. L’ultima data utile per presentare la dichiarazione è il prossimo 10 ottobre.

“E’ una tappa ulteriore – commenta il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Andrea Landi – del percorso che porterà, nei prossimi mesi, alla selezione dell’impresa e all’apertura dei cantieri. Il passaggio alla fase operativa conferma la nostra volontà di dare concreta attuazione a un progetto di straordinaria qualità basato sulla partecipazione e sul costante confronto con i soggetti pubblici e privati”.

Il progetto di recupero del complesso Sant’Agostino, messo a punto da Gae Aulenti, prevede la realizzazione di un Polo culturale comprendente la nuova sede della Biblioteca Estense e della Biblioteca Poletti; il Centro linguistico d’Ateneo, il Centro per la fotografia e per l’Immagine, un auditorium, sale espositive e attività commerciali. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 43 milioni 844 mila 700 euro.

 

















Ultime notizie