martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseFesta dello Sport domenica a Montefiorino





Festa dello Sport domenica a Montefiorino

festa-sportDomenica 23 giugno a Montefiorino verrà celebrata la “Festa dello Sport”. L’Amministrazione comunale in collaborazione con UISP di Modena e la Polisportiva locale ha organizzato una giornata intera da passare presso il nuovo polo sportivo inaugurato nel giugno dell’anno scorso.

Dalle ore 10 nel campo sportivo comunale si giocheranno diversi incontri amichevoli che vedranno coinvolte le squadre giovanili della Polisportiva Montefiorino.

Saranno presenti alcuni animatori messi a disposizione dalla UISP di Modena che intratterranno tutti i bambini presenti con giochi tradizionali e non.

Nel primo pomeriggio all’interno del Palazzetto dello Sport si giocheranno alcune partite di Pallavolo.

L’appuntamento clou della giornata coinciderà con la disputa degli incontri valevoli per la seconda giornata della fase a gironi del “62° Torneo della Montagna” organizzato dal CSI di Reggio Emilia che vede come grande novità del 2013, la partecipazione della squadra di Montefiorino.

Domenica la squadra della cat. Dilettanti guidata dal Mister Bazzani Alberto giocherà contro la formazione del Carpineti alle ore 17.30.

In anteprima si disputerà la partita Montefiorino-Carpineti della cat. Allievi.

Entrambe le formazioni del Montefiorino sono chiamate a riscattare le sconfitte rimediate nella prima giornata sul campo di Toano che le vedeva opposte ai pari età del Corneto. Nell’intervallo tra una partita e l’altra, il sindaco Antonella Gualmini consegnerà il premio “Atleta dell’anno 2013” a coloro che, residenti a Montefiorino, hanno conseguito risultati sportivi importanti e si sono distinti a livello regionale e nazionale.

Per l’anno in corso il premio verrà consegnato ad Anselmo Bazzani che vincendo il Campionato Regionale di Arrampicata Sportiva a Forlì nello scorso mese di maggio, ha contribuito a promuovere il nostro territorio in ambito sportivo regionale.

Verrà consegnato anche un premio alla carriera al Sig. Giancarlo Lenzotti per essersi distinto negli anni ed aver contribuito attraverso la sua passione sportiva a promuovere l’immagine del comune di Montefiorino in tutta Europa.

Al termine delle partite del Torneo della Montagna, il pubblico si trasferirà nuovamente all’interno del Palazzetto per assistere ad una esibizione della “Scuola di Danza Etoile” di Montefiorino e Frassinoro.

Dalle ore 21 si potrà assistere ad un torneo quadrangolare di calcio a 5 tra squadre formate con giocatori del territorio del comune. La giornata si concluderà con l’estrazione della lotteria legata alla Festa dello Sport e curata direttamente dalla Polisportiva di Montefiorino.

Durante l’intera giornata saranno in funzione gli stand gastronomici ed il bar della Polisportiva di Montefiorino.

 
















Ultime notizie