martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese21-22-23 Giugno a Serramazzoni 'Festival della Cultura'





21-22-23 Giugno a Serramazzoni ‘Festival della Cultura’

documenti-cavaniIl Gruppo Sportivo Culturale Ricreativo di Pazzano, a Serramazzoni, quest’anno per la prima volta, ha voluto organizzare un progetto pilota denominato “Serramazzoni Festival della Cultura”. Il Festival si è aperto il 7-8-9 Giugno con la mostra dedicata a Guido Cavani e ad alcuni suoi manoscritti di collezione privata appartenenti al Prof.re Fabio Marri.

Il Festival della Cultura prosegue il 21-22-23 Giugno con un programma ricco di eventi e concerti, primo fra tutti l’inaugurazione della mostra dedicata alle opere dello scultore ed intagliatore Nino Orlandi, che con la sua meravigliosa tecnica riesce a dar vita ed espressività ad un semplice tozzo di legno, ma ci saranno anche ospiti speciali come i Musica Officinalis a deliziarci con la loro musica nella serata del Sabato 22 Giugno.

Tra le iniziative in programma venerdì 21 giugno segnaliamo, oltre all’inaugurazione della mostra ‘Il Legno prende Vita sui Libri’, Aperitivo con il Poesta, Saggio del corso di ballo e Ballando sotto le stelle.

Sabato 22 Giugno, tra l’altro, Giochi e Sport tradizionali, i Sapori di una volta (con degustazione di prodotti tipici locali) e il concerto Musica Officinalis.

Domenica 22 Giugno: Teatro Itinerante, premiazione fotografie e dipinti più belle sui luoghi di Zebio Cotal, saggio del corso di Teatro e il gioco a premi Dr Why.

 
















Ultime notizie