domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDomani, al Rizzoli di Bologna, Carlo Perucci dell’Agenzia Nazionale per i Servizi...





Domani, al Rizzoli di Bologna, Carlo Perucci dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali

Il direttore scientifico del Programma Nazionale Esiti dell’AgeNaS Carlo Perucci sarà all’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna (Aula Magna, Centro di Ricerca, via di Barbiano 1/10) giovedì 23 maggio alle ore 12 per una lettura scientifica dedicata all’impatto del Programma Nazionale Esiti in Ortopedia.

Il Programma Nazionale Esiti, noto nel mondo sanitario come PNE, valuta gli esiti dell’assistenza ospedaliera, per tutte le strutture italiane, attraverso l’analisi dei dati delle schede di dimissione, le cosiddette SDO.

Il Programma è gestito dall’Agenas, l’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, per conto del Ministero della Salute.

Specializzato in Epidemiologia, con studi alla London School di Igiene e Malattie Tropicali, Carlo Perucci è dal 2010 direttore scientifico del PNE.

Autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche e “academic editor” della rivista specialistica internazionale PLoS One (Public Library of Science), Perucci ha diretto il Master in Epidemiologia dei Servizi Sanitari dell’Università di Bologna e la Struttura Regionale di Riferimento per l’Epidemiologia della Regione Lazio.

L’appuntamento fa parte del ciclo di incontri con i protagonisti della ricerca biomedica internazionale promosso dal direttore scientifico del Rizzoli Francesco Antonio Manzoli.

 

















Ultime notizie