giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaL’Assessore all’Istruzione dell’Unione terre di Castelli, Lamandini, sulla richiesta di nuove sezioni...





L’Assessore all’Istruzione dell’Unione terre di Castelli, Lamandini, sulla richiesta di nuove sezioni per le scuole statali

scuola-bambiniAlcune novità rispetto all’anno scolastico 2013/2014 a seguito delle richieste inviate al Ministero dell’Istruzione da parte dei dirigenti scolastici dell’Unione per la creazione di nuove classi e sezioni delle scuole statali.

Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia Spilamberto e Vignola avranno due sezioni a tempo antimeridiano in più.

Rispetto alle scuole primarie invece a Castelnuovo si è ottenuta una classe a tempo normale (27 ore), per un totale di 3 classi a tempo pieno ed una normale.

A Vignola, rispetto all’anno scolastico 2012-13, è stata ottenuta una classe prima in più a 27 ore alla Primaria A. Moro. Sempre a Vignola alle “Mazzini” è stata accettata la trasformazione di una classe prima che passa da tempo normale a tempo pieno.

Infine anche a Marano è stata approvata la richiesta di avere una classe prima a tempo pieno in più per la scuola primaria. A Savignano invece nessuna risposta ancora in merito ad una classe prima attualmente funzionante a tempo normale che si vorrebbe passasse a tempo pieno il prossimo anno

Sulle scuole secondarie di 1° grado va messa in nota la richiesta delle “Muratori” di Vignola che hanno richiesto 10 classi prime, ottenendone nove.

“Sono parzialmente soddisfatto- ha commentato il Sindaco di Spilamberto e Assessore all’Istruzione dell’Unione Francesco Lamandini- quest’anno sono iniziate ad arrivare alcune risposte, ma ancora parziali, dopo un periodo piuttosto lungo in cui ogni nostra richiesta veniva negata. Ci riserviamo di fare una valutazione a metà anno per capire la situazione in vista dell’anno scolastico 2014/2015”.

 

 

















Ultime notizie