lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaTorna mercoledì 15 maggio a Fabbrico la rassegna dedicata al benessere psicofisico





Torna mercoledì 15 maggio a Fabbrico la rassegna dedicata al benessere psicofisico

Avrà inizio mercoledì 15 maggio “Volersi bene è bello” l’iniziativa organizzata dall’Assessorato ai Servizi Sociali di Fabbrico che ha come tema il benessere psicofisico delle persone e che giunge alla sua 8^ edizione, dopo aver subito uno slittamento lo scorso anno a causa del terremoto.

La rassegna si articola in una ciclo di 3 incontri che si susseguiranno con scadenza settimanale alle ore 20,45 presso la Sala Aldo Moro del Municipio di Fabbrico.

Il primo incontro, fissato per mercoledì 15 maggio ha come tema “Adolescenti demotivati e abbandono scolastico:motivazioni ad agire e recupero dell’entusiasmo” .

Relatore della serata sarà il dott. Sergio Magnanini, esperto in Marketing relazionale, che insieme all’Assessore alla Scuola del Comune di Fabbrico Alice Reggiani, presenterà il quadro generale sul crescente aumento dell’abbandono scolastico.

A partire da questi dati, verrà poi sviluppato un dibattito in cui sarà chiamato a partecipare anche il pubblico per cercare di trovare motivazioni, segnali “premonitori” e strategie per risolvere questo diffuso e preoccupante fenomeno.

Il secondo appuntamento della rassegna avrà luogo mercoledì 22 maggio. Ospite della serata sarà il dott. Benedetto Valdesalici, psichiatra, che tratterà il tema “Internet e Social Network: le amicizie virtuali possono diventare reali?”

“Volersi bene è bello” si chiuderà mercoledì 29 maggio con l’incontro “L’uso pratico della Terapia Kneipp” in occasione del quale il naturopata e iridologo Sauro Paltrinieri terrà una serata teorico – pratica sui poteri terapeutici di acqua, argilla, fiori di fieno e oli essenziali secondo Kneipp, Costacurta ed altri famosi terapeuti del passato.

Info: Ufficio Commercio del Comune di Fabbrico : tel.0522/751936

 

 

 

 

 
















Ultime notizie