Lunedì 5 novembre Hera avvierà importanti lavori di ampliamento delle reti gas e acqua in Via Case Bruciate, nel comune di Castelnuovo Rangone. L’intervento consentirà a un centinaio di nuove utenze di accedere al servizio di distribuzione gas metano e alla rete acquedottistica, di cui ora non usufruiscono. I lavori di estendimento sulle reti energetiche e idriche si svolgeranno contestualmente.
Il cantiere riguarderà principalmente via Case Bruciate e interesserà gli stradelli Canneti, Lame, e Cerreti. È prevista la posa di quasi 10 km di nuove condotte, circa 4,5 km per la rete idrica e 5 km per la rete gas. L’intervento, salvo avverse condizioni meteorologiche, dovrebbe avere una durata di circa sei mesi.
Saranno possibili interruzioni dei servizi, che saranno comunicate per tempo ai cittadini interessati. Durante il periodo di svolgimento dei lavori, nel tratto di via case Bruciate interessata dal cantiere la circolazione stradale sarà garantita da un senso unico alternato, regolato da un impianto semaforico.


