giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFiorentina-Bologna: al Franchi raccolta fondi per “Camminiamo Insieme” e Annulliamo la Distanza




Fiorentina-Bologna: al Franchi raccolta fondi per “Camminiamo Insieme” e Annulliamo la Distanza

Domenica 7 ottobre, allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, prima della partita di campionato Fiorentina-Bologna in programma alle 15.00, saranno presenti nelle zone adiacenti ai tornelli d’ingresso 30 volontari di Annulliamo la Distanza con pettorine blu per raccogliere i fondi che verranno interamente destinati al progetto “Camminiamo Insieme”.

“Camminiamo Insieme” è un progetto umanitario di chirurgia ortopedica pediatrica promosso da Annulliamo la Distanza Onlus con la collaborazione dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna. Durante le missioni finora effettuate presso l’ospedale Halibet di Asmara, l’equipe medica diretta dal professor Cesare Faldini ha visitato 500 bambini eritrei affetti da gravi deformità agli arti inferiori, e ha eseguito 280 interventi chirurgici su 170 bambini operati. I fondi raccolti serviranno a finanziare una nuova missione che partirà il 30 novembre 2012.

Domenica 7 ottobre sarà anche l’occasione per festeggiare insieme il quindicesimo compleanno di Annulliamo la Distanza, fondata nel 1997 a Firenze. Annulliamo la Distanza ringrazia tutti i tifosi che vorranno sostenere con una donazione “Camminiamo Insieme” e l’ACF Fiorentina che ha reso possibile questa raccolta fondi. Ai tifosi sarà distribuito un calendario tascabile delle partite di serie A.
















Ultime notizie