venerdì, 3 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiCarpi, per Mac'è! e Free entry cercasi progetti





Carpi, per Mac’è! e Free entry cercasi progetti

E’stato pubblicato sulla Rete civica Carpidiem l’invito alla presentazione di progetti di qualificazione e sviluppo di attività di animazione presso lo Spazio Giovani Mac’è! e alla gestione del servizio Free Entry distrettuale, finalizzati alla promozione della socializzazione, della creatività e della prevenzione dei comportamenti a rischio degli adolescenti. Il bando è promosso dal Comune di Carpi e tra gli obiettivi principali ha quelli di qualificare il Mac’è! e le sale prove che ne fanno parte, con particolare attenzione all’ideazione ed all’organizzazione di interventi di animazione e di coinvolgimento degli adolescenti e preadolescenti attraverso la presenza di operatori/animatori qualificati. Inoltre il bando punta anche a trovare il soggetto che dovrà gestire e condurre il servizio Free Entry distrettuale, uno spazio d’ascolto gratuito che si rivolge a giovani di età compresa fra i 14 e i 21 anni, genitori di ragazzi adolescenti, educatori ed insegnanti, all’interno di servizi pubblici o privati rivolti agli adolescenti o in centri di aggregazione.

Per quello che riguarda l’animazione presso lo Spazio Giovani Mac’è! questa prende in considerazione il periodo che va da ottobre di quest’anno a giugno del 2013; la conduzione e gestione del servizio Free Entry distrettuale dovrà invece svilupparsi dal 2 novembre 2012 al 30 giugno 2013.

La partecipazione a questo bando è riservata a ditte, cooperative, cooperative sociali, associazioni culturali e giovanili e ad enti che possano vantare esperienze di interventi nel campo dell’animazione, dell’educazione, della promozione sociale-culturale e partecipativa nei confronti della fascia adolescenziale e giovanile e della prevenzione al disagio. I progetti dovranno essere indirizzati al Dirigente responsabile del Settore Cultura e Politiche giovanili dell’ente locale, e dovranno essere presentati entro le ore 11.30 di venerdì 25 maggio all’Ufficio Protocollo del Comune.

La documentazione relativa a questo bando è consultabile come detto sulla Rete civica (www.carpidiem.it), nella sezione Parliamodi/Cultura e tempo libero/Bandi e progetti. Per altre informazioni si può contattare la segreteria dell’Ufficio Politiche giovanili del Comune (tel. 059 649919, e-mail: alessandro.flisi@carpidiem.it).
















Ultime notizie