domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroLa solidarietà del PD ai lavoratori de L'informazione





La solidarietà del PD ai lavoratori de L’informazione

Vicinanza ai giornalisti dipendenti e ai collaboratori che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro nel giro di poche settimane viene espressa dal segretario provinciale del Pd Davide Baruffi.

 “Solidarietà e vicinanza ad un gruppo di giornalisti, dipendenti e collaboratori, che vedono messo in drastica discussione il proprio posto di lavoro e, di conseguenza, le proprie scelte di vita economiche e familiari”. Con queste parole il segretario provinciale del Pd Davide Baruffi commenta il difficile momento attraversato dalla testata giornalistica locale “L’informazione”.

L’editore ha annunciato, dopo mesi di clima teso, la volontà di cessare le pubblicazioni a partire dal prossimo 1° febbraio. “A Modena, dove il mercato del lavoro per l’informazione locale è divenuto, in questi ultimi tempi, sempre più asfittico – continua Baruffi – si troverebbero improvvisamente senza lavoro 13 giornalisti e numerosi collaboratori. Un danno per le vite private di molte famiglie e un danno per il panorama locale dell’informazione che anche sulla pluralità delle voci basa il senso della sua vitalità”.
















Ultime notizie