sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoNuovi locali per la farmacia di Spezzano





Nuovi locali per la farmacia di Spezzano

All’unanimità, il Consiglio Comunale di Fiorano Modenese ha approvato l’acquisto di un immobile da destinarsi a nuova sede della Farmacia Comunale di Spezzano e ad ambulatori medici. Come ha illustrato il sindaco Claudio Pistoni, l’acquisto consente di superare l’attuale situazione di affitto e di trovare una sistemazione in ambienti interessanti anche da un punto di vista commerciale perché inseriti nel complesso in costruzione nel Pua di Spezzano Centro, nel perimetro tra via Statale, Via Sette Fratelli Cervi e Via Circondariale San Giovanni Evangelista II tronco, conosciuto come la ‘nuova piazza di Spezzano’.

Continua ed è ormai giunto a conclusione il complesso piano di qualificazione e valorizzazione del patrimonio comunale, con la cessione degli immobili e dei locali ritenuti non stratetigi o comunque con un rapporto negativo fra oneri e utilità. La dismissione dell’attuale sede della farmacia di Spezzano segue la cessione dei locali della ex sala consiliare in Via Marconi, dei locali di Via Nilo, della Casa del Cappellano, la dismissione dei locali in affitto per gli uffici tecnici risultando più vantaggiosa la riqualificazione della ex scuola di Piazza Ciro Menotti. Anche i magazzini comunali sono stati trasferiti in ambienti più idonei e funzionali, affittando quelli di fronte al Cimitero che necessitavano di manutenzioni, realizzate da Colorobbia che ne ha attualmente l’uso.

Come ha spiegato il sindaco, oltre agli spazi di 216 mq per la farmacia al piano terra, nella nuova sede ci sono al primo piano spazi di 112 mq per eventuali piccole ‘case della salute’ o per soluzioni di ‘medicina di gruppo’. Per l’investimento sono stati stanziati 860.000 euro.
















Ultime notizie