sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, già 3500 visitatori per la mostra dedicata a Ferdinanda Gattinoni





Modena, già 3500 visitatori per la mostra dedicata a Ferdinanda Gattinoni

Straordinaria affluenza di pubblico per la mostra “Fernanda Gattinoni. Moda e stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere”. Già quasi 3500 persone hanno ammirato i vestiti, icone dei tempi passati, che la Maison Gattinoni mette in mostra dal suo Archivio storico. Sono moltissimi i visitatori che, dal 28 settembre, si sono recati al ridotto del Comunale per “toccare con mano” gli abiti indossati da Audrey Hepburn o Kim Novak.

Uno grande successo, che testimonia la qualità dell’esposizione: a ingresso gratuito, è promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, patrocinata dal Comune di Modena e dagli Assessorati al Centro Storico e agli Interventi Economici e organizzata a Modena da Modenamoremio, il Consorzio che riunisce gli esercizi commerciali del Centro Storico di Modena.

Allestita a Modena da Fausto Ferri, la mostra è aperta al pubblico il giovedì e il venerdì dalle ore 16.00 alle 19.00, il sabato e la domenica dalle ore 10.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00; gruppi e scolaresche possono prenotare la loro visita anche al di fuori degli orari di apertura contattando Modenamoremio (tel 059.212714).

Nel corso dell’esposizione poi, per tutti i giovedì del mese di ottobre, sono organizzati una serie di eventi collaterali dedicati al mondo della moda.

Il 20 ottobre è la volta di Cesare Tadolini – titolare della boutique “L’Incontro” e socio della Camera Italiana Buyer Moda – The Best Shops – in un incontro dal titolo “Capricci di moda”.

Infine, il 27 ottobre, non mancherà un momento dedicato alla formazione, con un incontro organizzato in collaborazione con CNA, Lapam e la Camera di Commercio di Modena tra imprenditori del settore della moda e scuole di formazione del settore.

www.gattinoniamodena.it Per info e prenotazioni: Modenamoremio Tel 059.212714 Fax 059.4390147 info@modenamoremio.it

















Ultime notizie