“Siamo molto contenti di poter ospitare questo inusuale workshop. L’iniziativa vuole mettere al centro le donne che riescono a superare gli stereotipi e che hanno successo in ambiti tipicamente maschili. Il connubio tra Lapam e CRP, in questo senso, è particolarmente azzeccato”. Rita Cavalieri, Presidente Donne Impresa Lapam, inquadra l’appuntamento di giovedì 29 settembre, che vedrà alle 18.30 nella sede centrale dell’associazione imprenditoriale la presenza della pilota statunitense Shelina Moreda (che è scesa in pista in America e in Francia con la eCRP, la moto elettrica di CRP Racing nel campionato internazionale FIM e-Power). La Moreda è anche proprietaria insieme alla sua famiglia di un ranch in California e quindi, di fatto, imprenditrice a tutti gli effetti. Oltre alla sua testimonianza interverranno Rita Cavalieri e Alfonso Gianferrari (quest’ultimo Presidente di Lapam Autoriparazione, che sostiene l’evento) e Livia Cevolini, direttore marketing e commerciale del Gruppo CRP.
“E’ un vero piacere per noi partecipare a questa iniziativa insieme a Lapam Donne Impresa. Il nostro obiettivo è quello di portare una testimonianza di vita, nata da una passione per le due ruote, che ci permette di superare le difficoltà che si possono incontrare ogni giorno in un ambiente così competitivo, come quello delle gare di moto, dove raramente si vedono donne in pista gareggiare con i colleghi uomini. Siamo certi che le cose anche nel mondo del motorsport stiano cambiando”.
Livia Cevolini conclude: “La eCRP ha portato un vento di cambiamento e siamo orgogliosi del successo che stiamo riscontrando dentro e fuori i circuiti. Per confermare il nostro impegno in questo progetto di mobilità sostenibile, saremo a EICMA il salone internazionale del motociclo di Milano per presentare in anteprima il concept della prima moto elettrica stradale.” La moto ‘verde’, la moto elettrica da corsa italiana interamente ‘made in Modena’, sarà in esposizione presso la sede Lapam (in via Emilia Ovest 775 a Modena) nel corso del workshop, che si chiuderà con un rinfresco. Shelina Moreda, in sella alla eCRP, sarà protagonista la mattina del giorno successivo, venerdì 30 settembre, per una sessione di prove a porte chiuse presso la nuova pista di Marzaglia.