venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Certificato antimafia, la Giunta comunale di Modena interviene sulle affermazioni del ministro...





Certificato antimafia, la Giunta comunale di Modena interviene sulle affermazioni del ministro alla Pubblica amministrazione Renato Brunetta

“Il Comune di Modena continuerà a richiedere la certificazione antimafia perché ritiene che non si debba in alcun modo abbassare la guardia nella lotta alla criminalità e alle infiltrazioni negli appalti pubblici”. Così la Giunta di piazza Grande prende posizione nei confronti delle affermazioni del ministro alla Pubblica amministrazione Renato Brunetta.

“Su ogni singolo settore che può veicolare denaro della criminalità organizzata occorre intervenire in modo deciso per salvaguardare l’economia sana e creare i presupposti per allontanare gli intrusi”, afferma la Giunta. “La giusta esigenza di semplificare la burocrazia, di snellire i percorsi e di agevolare le pubbliche amministrazioni e le imprese non può in alcun modo vanificare gli strumenti indispensabili che servono a contrastare le mafie e le loro infiltrazioni negli appalti. Il certificato antimafia è stato giustamente definito un ‘presidio di prevenzione e conoscenza’ che in molti casi ha consentito di fare verifiche e di bloccare interessi mafiosi. Indebolire quello strumento – conclude la Giunta – è quindi sbagliato e il Comune di Modena continuerà a richiederlo”.

















Ultime notizie