Il Circolo Culturale “La Torre – Piergiorgio Zanfi” con il patrocinio del Comune di Formigine e la collaborazione del Circolo AVIS, della Pro Loco “Oltre il Castello” e l’Associazione La Zingaraia, organizza il quarto concorso di pittura estemporanea “Paolo Ferrari”, medico illustre e indimenticabile per la grande umanità e l’amore per il suo paese.
La gara, alla quale possono partecipare tutti i pittori maggiorenni previa iscrizione, inizierà domenica prossima 18 settembre alle ore 7 presso la corte di casa Ferrari (in via Trento Trieste) con la timbratura delle tele.
Il tema del concorso è “Formigine e il suo paesaggio”, tutte le tecniche pittoriche sono ammesse. Il vincitore, che verrà premiato alle ore 17.45 della stessa giornata dalle autorità locali, si aggiudicherà un premio di 500 Euro, più la possibilità di allestire una mostra personale a Formigine, mentre tutte le altre opere saranno esposte dal 19 al 25 settembre nelle vetrine degli esercizi pubblici del centro storico. A ogni partecipante sarà consegnato un attestato.
Per informazioni e prenotazioni, si può contattare il Circolo Culturale “La Torre – Piergiorgio Zanfi” al numero 338 2876058.