giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAlla Festa Pd di Modena il rock demenziale dei Gem Boy





Alla Festa Pd di Modena il rock demenziale dei Gem Boy

Alla Festa del Pd di Modena arriva il rock demenziale dei Gem Boy. Il gruppo bolognese sarà domani, venerdì 9 settembre, sul palco dell’Arena sul lago a Ponte Alto, per riproporre uno spettacolo fatto di parodie musicali, gags, quiz televisivi e trasformismi. La formazione è capitanata da Carletto (voce e testi), affiancato da Max (tastiere), J.J. Muscolo (chitarra), Denis (basso), Matteo (batteria) e Sdrushi (fonico).

I Gem Boy nascono per gioco nel 1992, quando Carletto comincia a riscrivere i testi su canzoni note prendendo in giro la cerchia dei suoi amici. Nel giro di pochi anni si ritrovano in 5 a spargere nella rete sotto forma di mp3 le loro parodie musicali.

Sarà la loro fortuna. Nel 2000, nonostante al mondo discografico fossero dei perfetti sconosciuti, la gente affolla i loro concerti cantando le loro versioni a sfondo sessuale delle hit di Ligabue, Cremonini, e delle sigle dei cartoni animati. Si arriva così ai tempi nostri Nel frattempo, anno 2007, avviene un piccolo miracolo: i Gem Boy incontrano Cristina d’Avena. Ma non è l’unica: i nostri collaborano anche con Baz e Giuseppe Giacobazzi, senza dimenticare i concerti aperti per Elio e Le Storie Tese e per gli Skiantos.

Alle 21, nella sala Abitcoop, “Il lupo in calzoncini corti”, documentario di Nadia Delle Vedove e Lucia Stano. Il filmato racconta due storie d’amore, quella di Luca e Francesco che stanno insieme da tredici anni e per avere un figlio si affidano a una clinica canadese e quella di Giuliana ed Elena, con tre figli e il desiderio di ufficializzare la loro unione sposandosi negli Stati Uniti.

“Il lupo in calzoncini corti” è un documentario coraggioso e commovente che pone lo spettatore di fronte a tematiche ancora tabù, come gli embrioni congelati, le famiglie omogenotoriali, i diritti del padre biologico, i matrimoni gay e alla base di tutto l’amore omosessuale e il loro diritto ad avere una famiglia.

















Ultime notizie