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Lo Shopping Center del Nuovo Stadio della Juventus si chiamerà ‘Area 12’

Il centro commerciale che è stato costruito accanto al Nuovo Stadio della Juventus svela il suo nome: si chiamerà Area 12, a richiamare l’idea del dodicesimo uomo in campo. La scelta del nome associa, infatti, sia il concetto di area, intesa come area di rigore, ma anche come spazio attrezzato e luogo di incontro, sia quello del pubblico tifoso, che, con il suo calore e la sua presenza, sostiene e motiva la squadra.

Area 12 è un innovativo centro commerciale integrato all’unico stadio di proprietà di una società calcistica in Italia. Realizzato dalla società San Sisto, unico proprietario, nata dall’accordo tra Nordiconad di Modena, la cooperativa per il Nord Italia del Gruppo Conad, Cmb di Carpi (Mo) e Unieco di Reggio Emilia, due tra le più importanti realtà italiane nel settore delle costruzioni e tra i più attivi developer di centri commerciali, Area 12 sarà il primo centro commerciale italiano di queste dimensioni a coniugare shopping e grandi eventi sportivi.

Lo shopping center sarà inaugurato a ottobre ed è legato alla partnership tra Juventus e Nordiconad. Partnership non solo di tipo commerciale, ma anche una vera e propria sponsorizzazione, grazie alla quale l’azienda modenese è diventata “Official Supplier” della società bianconera. In virtù di questo accordo, Nordiconad ha acquisito la facoltà di disporre, per la promozione del proprio brand, di spazi pubblicitari bordocampo, diritti di hospitality, attività in campo, nonché dell’utilizzo dell’immagine di Juventus per la realizzazione di alcune iniziative, tra le quali anche un filmato commerciale finalizzato al lancio del centro commerciale presso il Nuovo Stadio della Juventus.

Area 12, i cui lavori di costruzione sono in avanzata fase di completamento, prevede una superficie di 34 mila metri quadrati all’interno dei quali ci saranno un ipermercato E.Leclerc Conad e svariati negozi, ristoranti e boutique, indipendenti dallo stadio ma integrati a livello di forme e materiali usati. Lo shopping center e il Nuovo Stadio della Juventus insieme costituiranno un “superluogo”, integrato nel tessuto cittadino, che diventerà un punto di incontro per migliaia di persone. Sarà aperto sette giorni su sette, per permettere alla cittadinanza di vivere l’area anche quando non si disputano partite.

La scelta di accostare la nuova casa bianconera alle porte di Torino con un’area commerciale nasce dalla volontà di offrire ai tifosi, agli spettatori e ai residenti un polo di aggregazione, incontro, divertimento, shopping e sport, valorizzando la zona circostante e promuovendo i valori che accomunano Juventus e Nordiconad: lo sport inteso come momento di aggregazione e lo stadio quale luogo di divertimento sano e non violento, da vivere tutti i giorni, soprattutto da parte delle famiglie, in tutta sicurezza e tranquillità.

Mauro Lusetti, amministratore delegato di Nordiconad, spiega le ragioni che hanno spinto l’azienda a stipulare la partnership: «il rapporto con la società bianconera è nato dalla condivisione di una stessa concezione della vita e dello sport, che pone al centro la famiglia e la possibilità di vivere serenamente il momento della partita e quello dello shopping. Inoltre, Nordiconad e Juventus sono avvicinate da un altro importante elemento comune: entrambe le società rappresentano un’eccellenza a livello nazionale, noi nella grande distribuzione e Juventus nel calcio».

E continua: «questa partnership con Juventus ci ha già permesso di offrire a 40 nostri clienti la possibilità di visitare in anteprima il Nuovo Stadio e il centro commerciale lo scorso 29 luglio».

Così commenta Aldo Mazzia, Amministratore Delegato e CFO Juventus Football Club: «Juventus è orgogliosa di tenere a battesimo il primo progetto commerciale perfettamente integrato con il proprio stadio, unico in Italia di proprietà di una società calcistica. Area 12, è un esempio di sviluppo sia sotto il profilo urbanistico sia di partnership tra marchi d’eccellenza».

 

E.Leclerc Conad è il brand della rete di ipermercati distribuiti a livello europeo, presenti anche in Italia grazie ad un accordo di alleanza con il Consorzio delle Cooperative Conad. Con una proprietà al 100% italiana, rappresenta uno dei maggiori protagonisti in questo segmento distributivo.

Attualmente i punti vendita su territorio italiano sono 31 e totalizzano un giro d’affari superiore al miliardo di euro.

Leader per convenienza e vastità di assortimento, E.Leclerc Conad è stato il primo a introdurre nel nostro Paese servizi quali i distributori di carburante, le parafarmacie e l’ottica.

Conad è un sistema di quasi tremila imprese associate in cooperativa, con salde radici nel mercato italiano e una forte vocazione europea. L’azienda rappresenta la più grande organizzazione italiana di imprenditori commerciali indipendenti e si distingue per il forte rapporto con il territorio e per il modello di impresa.

Nordiconad è un’impresa cooperativa tra dettaglianti, che aderisce al Consorzio Nazionale Conad. Il Gruppo associa 636 imprenditori e si sviluppa attraverso una rete di vendita diretta e associata, composta da 483 punti vendita, in Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Trentino Alto Adige con un fatturato di 1.302 milioni di euro (compreso il fatturato della rete di vendita) e oltre 5.900 addetti che operano in oltre 200 comuni del Nord Italia.

CMB Società Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi è nata nel 1908 a Carpi e oggi si posiziona fra le prime dieci imprese di costruzioni italiane. Ha chiuso il bilancio del 2010 con un giro d’affari di 660 milioni e con un patrimonio netto che si è attestato a 180 milioni di euro. CMB è composta da oltre 1400 soci e ha sedi stabili a Carpi, Milano e Roma. Dal 2006 ha ottenuto la qualifica di General Contractor per opere fino a 700 milioni con una forte specializzazione nell’edilizia sanitaria e nelle grandi infrastrutture.

Il presidente è Carlo Zini.

Unieco di Reggio Emilia è un’impresa multibusiness che si posiziona tra i maggiori sviluppatori immobiliari italiani, con una decina di importanti progetti in corso di realizzazione in ambito residenziale, direzionale, commerciale e alberghiero in Italia. UNIECO è una società cooperativa multibusiness attiva dal 1904 con sede centrale a Reggio Emilia, articolata su 5 divisioni (Costruzioni Italia, Costruzioni Emilia, Laterizi, Ambiente e Ferroviario) e due direzioni centrali (Amministrazione e Finanza, Persone e Organizzazione). Attiva sul territorio nazionale. E’ presente anche all’estero. Nel 2011 prevede un fatturato di 660 milioni di euro con 1.500 addetti. Il presidente è Mauro Casoli.

















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