È quasi un gioco, nel quale gli strumenti classici interpretano i miti del rock degli ultimi anni il concerto in programma venerdì 22 luglio, alle ore 21, nella piazza dei Contrari a Vignola, nell’ambito della rassegna “Lungo le antiche sponde”. In caso di maltempo, il concerto, che è a ingresso libero, si svolgerà al Teatro Cantelli.
“Lungo le antiche sponde” promossa dalla Provincia di Modena e dai Comuni interessati, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e con il contributo della Banca popolare dell’Emilia Romagna. La direzione artistica è affidata alle associazioni Cantieri d’arte e Laboratorio musicale del Frignano.
Sul palco, il quartetto Corelli, gruppo vivace e brillante composto da Matteo Salerno al flauto, Stefano Martini al violino, Aldo Zangheri alla viola e Fabio Gaddoni al violoncello. Il concerto inizierà in maniera piuttosto tradizionale con la rivisitazione di alcuni capisaldi del repertorio classico tra i quali la celebre “Badinerie” e “L’aria sulla quarta corda” di Bach. Improvvisamente però prenderà un’altra direzione con “Hotel California” degli Eagles, “Swiùeet child of mine” dei Guns’n Roses, “Smoke on the water” dei Deep Purple, alcuni capolavori dei Queen fino agli anni Ottanta di Gloria Gaynor e a Sting. A chiudere, l’intramontabile “Stairway to heaven” dei Led Zeppelin.