sabato, 11 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiInaugura domani a Spilamberto la 141° Fiera di San Giovanni





Inaugura domani a Spilamberto la 141° Fiera di San Giovanni

Inaugura giovedì 23 giugno la 141° Fiera di San Giovanni. Si parte alle 15 in via Malatesta presso il Bar Mela con la partenza della 26° gara ciclistica Spilamberto- Fanano; alle 18 25° Rassegna Campanaria “M° Eugenio Storci”. Alle 19 sfilata inaugurale per le vie del Centro Storico con “I Magnifici 7 di Spilamberto” a seguire sproloquio del Marchese e del suo Fattore e inaugurazione con le autorità. Alle 19.30 presso l’Anfiteatro Pazienza il Giardino dei Sapori è “Aperitivo e l’Isola che c’è”, a cura dell’Associazione Overseas. A seguire “Abbiamo riso (e non solo) per una cosa seria…”, proposte di sostegno a distanza. Alle 19.30 in Corso Umberto I “Nocino in Fiera” a cura dell’Associazione Le Botteghe di Messer Filippo e dell’Ordine del Nocino Modenese”. La serata sarà accompagnata da musica e zirudelle in collaborazione con la Scuola di Musica J. Du Prè e l’Istituto Enciclopedico Settecani. Alle 20.30 presso i padiglioni espositivi annullo postale dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia e cartolina filatelica dedicata al Cortile d’Onore della Rocca Rangoni. Alle 20.30 in via S. Adriano musica dal vivo con Soul Ways Band a cura dello Zucchero Filato; in via San Giovanni torneo di Burraco sotto le stelle” a cura dell’Associazione Le Botteghe di Messer Filippo; in via Obici sempre alle 20.30 inaugurazione del Mercatino di via Obici 1971-2011 che presenta “Fratelli di Taglia” 40le. Alle 21, angolo via Roncati viale Rimembranze, “Letteratura Ribaltabile” a cura del Circolo Culturale Ribalta. Incontro con Enrico Manicardi che presenterà il suo ultimo libro “Liberi dalla civiltà”. Alle 21 presso il Parco della Rocca Rangoni dalla trasmissione Parla con me “Max Paiella Show- Cantautori si nasce, comici si diventa”. Alle 21.30 presso l’Anfiteatro Pazienza “Storie di cielo, storie di mare”, lettura animata per bambini dai 3 ai 6 anni a cura della Libreria per ragazzi Castello di Carta di Vignola. Alle 22 in via San Giovanni spettacolo “Streghe” proposto dal Gruppo Devas. Alle 22.30 nel Cortile d’Onore della Rocca Rangoni Il Mercatino di Via Obici presenta “Quaranta”, spettacolo musicale con Beppe Cavani, Luca Cioni, Maurizio Collina, Ferruccio Biffarella, Marco Formentoni, Marco Michelini e Alfredo.

Orario di apertura dei padiglioni espositivi: 20.30-24.

Si ricorda che durante la Fiera si effettuano visite gratuite all’Antiquarium e che l’Ordine del Nocino Modenese organizza degustazioni presso la sua sede, nel Torrione in Corso Umberto I. Si può inoltre visitare il Museo dell’Aceto Balsamico Tradizionale e prenotare la visita all’Acetaia della Consorteria (tel. 059/785959).

Si ricorda inoltre alla cittadinanza che venerdì 24 giugno in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono gli uffici comunali resteranno chiusi.

Per dettagli sul programma www.comune.spilamberto.mo.it.
















Ultime notizie