mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'S.Giovanni P.: il direttore dell'ufficio postale di Piazza del Popolo insignito di...





S.Giovanni P.: il direttore dell’ufficio postale di Piazza del Popolo insignito di “Stella al merito del lavoro 2011”

Poste Italiane ha partecipato per la seconda volta al conferimento dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La Commissione nazionale appositamente istituita dal Ministero ha deciso di assegnare ai nostri dipendenti le Stelle al Merito, distribuite su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei mestieri presenti in Azienda.

Ben 27 a livello nazionale sono i dipendenti di Poste Italiane che in occasione del prossimo 1° Maggio verranno insigniti del titolo onorifico “Maestri del Lavoro” e tra questi c’è Fabrizio Rubin, classe 1953, che dirige dal 2002 l’ufficio postale di Piazza del Popolo a San Giovanni in Persiceto. Assunto nel 1980 dall’allora Amministrazione PT, ha lavorato come sportellista a Fanano e a Sasso Marconi e poi come direttore dell’ufficio postale di Crevalcore.

La Responsabile della Filiale di Bologna 2 di Poste Italiane, Rosella Giordano, si è complimentata con Rubin per l’attribuzione del riconoscimento.

Le Stelle al Merito sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori dipendenti di Aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25, che si siano particolarmente distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale in Azienda. Il 50% è riservato a coloro che hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi.

Gli insigniti del titolo, conferito con decreto del Presidente della Repubblica, riceveranno una stella d’argento che verrà consegnata nel corso di una cerimonia che si svolgerà il giorno della Festa dei Lavoratori nei capoluoghi di regione interessati, alla presenza dei rappresentanti delle Prefetture.

















Ultime notizie