sabato, 11 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLa Befana al Carani di Sassuolo giovedì 6 Gennaio





La Befana al Carani di Sassuolo giovedì 6 Gennaio

Arriva la Befana a Sassuolo. Il 6 gennaio 2011, a partire dalle ore 10,30, come da tradizione, il Teatro Carani si aprirà a tutti i bambini, con ingresso gratuito, per uno spettacolo che quest’anno è dedicato a “Cappuccetto Rosso” e a cura della “Baracca Testoni Ragazzi” di Bologna.

Al parchetto il Trifoglio invece, con la collaborazione del Circolo Arci Caccia, alle ore 15, la Befana con dolcetti, cioccolata in tazza e un film per tutti i bambini; all’Albero d’Oro truccabimbi e palloncini in attesa della Befana dalle ore 15,30.

CAPPUCCETTO ROSSO. Un lupo e una bambina o una lupa e un bambino? Poco importa, l’importante è vivere la storia delle storie, la storia che tutti i bambini chiedono sempre. Una storia in cui la paura e il coraggio corrono insieme. E proprio la corsa è l’elemento che fa incontrare i diversi personaggi della storia. Una corsa dietro l’altra: Cappuccetto Rosso che corre dietro ai fiori, il lupo che corre dietro a Cappuccetto Rosso, Cappuccetto che corre dietro al lupo, il lupo che corre dietro alla nonna…. Una corsa nei luoghi metaforici: la pancia del lupo e il bosco, che custodiscono i primi brividi della vita.

Lo spettacolo mette in scena la storia di Cappuccetto Rosso intrecciando diverse versioni della fiaba, da Perrault ai fratelli Grimm.

L’ingresso allo spettacolo è naturalmente libero e gratuito per tutte le famiglie; l’inizio è previsto per le ore 10,30 al Teatro Carani.
















Ultime notizie