venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiTragedia Novi: il PD di Carpi




Tragedia Novi: il PD di Carpi

Le donne e gli uomini del Partito democratico di Carpi condannano fermamente il vile omicidio, senza se e senza ma, e richiamano tutte le comunità al rispetto dei diritti e dei doveri, nonché delle regole e delle leggi, dei luoghi nei quali ora vivono.

Esprimono il cordoglio per la morte violenta di Begm Shnez e sono vicine a Nosheen e a tutte le donne che con coraggio denunciano violenze, imposizioni e la privazione dei diritti elementari di libertà e di autodeterminazione.

Riconfermano l’impegno affinché le seconde generazioni, che sono a tutti gli effetti italiane, siano tutelate e accompagnate in questo cammino di affermazione ed emancipazione, affinché le comunità si responsabilizzino e costruiscano con gli italiani vere ed efficaci politiche di integrazione che tengano conto della dignità e della libertà delle persone. Auspicano che da oggi donne e uomini delle nostre città, insieme, facciano un passo avanti contro la cultura del patriarcato e del possesso ancora presente nella nostra società.

A questo proposito, rilanciano il progetto, già attuato nella nostra città, del tavolo contro la violenza, per dare gambe ad azioni concrete e perché diventi priorità di italiani e immigrati la lotta contro la violenza, per la giusta affermazione della dignità delle donne e dei minori.
















Ultime notizie