domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseRaimondo Soragni e il caso Mirandola





Raimondo Soragni e il caso Mirandola

“Ormai la strategia di Ers è chiara: mettersi in buona luce di fronte ai cittadini e convincerli che lo stoccaggio gas di Rivara è un impianto sicuro e che non darà problemi. La società lo sta facendo attraverso il volantinaggio porta a porta e con i convegni-spot organizzati adesso anche dall’Università di Modena senza invitare interlocutori critici”. Così Raimondo Soragni.

“E ora Ers sta cercando di insinuarsi nella società della Bassa, in particolare a Mirandola, dove già ha aperto un ufficio informativo. La pubblicità sui volantini e manifesti promozionali della Fiera, i due stand noleggiati e il ruolo di main sponsor ne sono la dimostrazione più lampante.

Credo alla buonafede della Giunta mirandolese e ritengo che lo spazio riservato a Ers sia stato esclusivamente una svista che però, ovviamente, diventa fonte di dibattito politico. Chiedo pertanto a tutti i cittadini dell’Area Nord di non farsi trarre in tentazione dalla lusinghe di Erg Rivara Storage e spero che, in tempi rapidi, parta una campagna informativa che possa replicare alle tante illazioni promosse dalla società. Ad iniziare da uno spazio in fiera riservato ai comitati no-gas e alle istituzioni per ribadire i motivi del no al progetto”.
















Ultime notizie