Adesione totale dei 25 lavoratori della Lombardi Srl, azienda modenese specializzata nella conduzione e gestione di impianti termoidraulici, allo sciopero di oggi lunedì 26 aprile con presidio davanti ai cancelli (via degli Inventori 37).
Le ragioni dello sciopero di 8 ore di oggi proclamato dalla Fiom/Cgil, insieme al blocco a oltranza degli straordinari, risiedono nella indisponibilità da parte aziendale a riconoscere un qualsivoglia aumento salariale all’interno del contratto aziendale, la cui piattaforma per il rinnovo è stata presentata a inizio anno da Rsu e sindacato.
Nonostante si siano tenuti diversi incontri e nonostante sulle restanti parti della piattaforma pare possano trovarsi intese soddisfacenti per entrambe le parti – comunica Fiom/Cgil Modena – sul salario l’azienda ha comunicato che, ad oggi, non è disposta ad elargire alcun aumento.
Fiom/Cgil e lavoratori auspicano che l’azienda riveda la propria posizione di chiusura. In caso contrario la mobilitazione proseguirà nei prossimi giorni.
(Fiom/Cgil Modena)