lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: Venerdì di Pasqua con i 'Canti della Passione'





Sassuolo: Venerdì di Pasqua con i ‘Canti della Passione’

Come ormai tradizione anche quest’anno la Scuola Corale G. Puccini di Sassuolo, su invito dall’Arciconfraternita del S.S. Crocefisso, dalla Parrocchia di San Giorgio offrirà le proprie riflessioni musicali sul Venerdì Santo nel corso della Via Crucis che, come ogni anno, verrà celebrata presso la Chiesa di San Francesco in Rocca venerdì 2 Aprile con inizio alle ore 21. Il coro, diretto da Francesco Saguatti, accompagnerà il sacro rito con canti intonati alla tristezza tipica di quel giorno in cui si ricorda la morte del Cristo sulla croce.

Il concerto, che gode del patrocinio del Comune di Sassuolo ed è inserito fra le manifestazioni di “Sassuolo che vice, aprile” prevede nove brani di altissimo valore musicale composti da autori quali Dvorak, De Victoria, Busto, De Marzi, Lotti, Saguatti, Barber e, sotto la direzione di Francesco Saguatti, intercaleranno i momenti di riflessione spirituale proposti dal parroco Mons. Romano Baisi.

Un’occasione per i Sassolesi di ascoltare ed apprezzare il loro coro che sta completando la preparazione in vista di alcuni importanti impegni e che ricorda ad eventuali neofiti che il proprio interesse all’acquisizione di nuovi coristi. La sede è aperta il martedì e venerdì dalle 21,00 alle 23,00.
















Ultime notizie