martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAcimac Modena: una lectio sulla strategia aziendale





Acimac Modena: una lectio sulla strategia aziendale

È in programma mercoledì 17 marzo alle ore 15 presso la sede Acimac di Villa Marchetti (Via Fossa Buracchione 84 a Baggiovara, Modena), il primo appuntamento de ‘Gli incontri di Acimac’, un ciclo di incontri riservato alle aziende associate per riflettere e confrontarsi su tre tematiche fondamentali del fare impresa: la strategia, gli strumenti finanziari e le risorse umane.

“In un momento di grave difficoltà, dopo un primo momento in cui l’attenzione era tutta concentrata alla riduzione dei costi, crediamo sia ora vitale una riflessione strategica sul futuro delle nostre aziende e del nostro settore” – spiega il presidente di Acimac, Pietro Cassani.

“Tirar fuori la testa dalla trincea della crisi – prosegue Cassani – è indispensabile per andare avanti. È per questo che abbiamo chiamato importanti esperti ad offrirci degli stimoli di riflessione e confronto”.

Il 17 marzo il professor Giorgio Invernizzi, direttore dell’istituto di strategia del dipartimento di management dell’Università Bocconi di Milano, proporrà una lectio su “Crisi e pensiero strategico” analizzando la flessibilità imprenditoriale oggi necessaria sia a livello di business aziendale sia a livello di professionalità manageriale, per poi inquadrarne i fattori facilitanti e le condizioni ostacolanti.

Il 24 marzo Invernizzi passerà il testimone a Luca Majocchi (advisor di Federmacchine), Fabrizio Medea (Partner di Wise SGR) e Pier Paolo Valentini (direttore di investment banking, advisory Meliorbanca) che sviscereranno i temi propri della finanza aziendale.

L’ultimo appuntamento, programmato per il 16 aprile, sarà incentrato sul tema delle risorse umane la cui disamina sarà affidata a Massimo Casoli e Lorenzo Iafelice, consulenti in gestione formazione e sviluppo RSU.
















Ultime notizie