Il volontariato, si sa, è la spina dorsale di molte delle attività del territorio, che grazie alla presenza di persone e mezzi dedicati con impegno personale a fornire tempo e supporto a chi ha qualche difficoltà in più permette l’integrazione di servizi e un passo in più verso una società civile ed equa.
Nel Comune di Boretto da molti anni l’attività dell’AUSER è portante nello svolgimento di diverse importanti funzioni: trasporto anziani verso gli ospedali, centri sanitari della zona per visite mediche o cicli terapeutici, trasporto di giovani con handicap in strutture sanitarie o scolastiche, nelle attività di socializzazione in Casa Protetta e di sostegno all’orario anticipato della scuola elementare.
L’AUSER di Boretto, con il costante aumento delle richieste, si trova ora di fronte alla necessità di sostituire l’automezzo più vecchio al fine di continuare a espletare la quotidiana attività. Occorre dunque acquistare un nuovo automezzo attrezzato per il trasporto di persona anziane, disabili e bambini.
“Abbiamo ancora davanti agli occhi – commenta Adriana Zoboletti, membro del consiglio direttivo dell’Auser borettese – l’impegno che ha consentito l’acquisto del “pulmino amico”. Ci rivolgiamo ai cittadini, alle Associazioni e alle imprese del nostro Comune chiedendo ancora una volta la loro collaborazione per portare avanti questo importantissimo servizio per la Comunità. Ogni contributo – piccolo a grande che sia – sarà fondamentale per continuare a svolgere il nostro quotidiano impegno”.
“L’Amministrazione – commenta il Sindaco di Boretto Massimo Gazza – sostiene da vicino l’iniziativa con la collaborazione necessaria al pieno raggiungimento dell’obiettivo. Gli spazi e gli strumenti del Comune saranno infatti a disposizione dell’Auser per la realizzazione di eventi ed iniziative che possano dare visibilità alla raccolta fondi, per una causa tanto importante”.
Per fare la propria parte nell’acquisto della nuova autovettura è possibile seguire le seguenti modalità:
1) rivolgersi direttamente ai volontari AUSER: Lorenzo Guietti: 0522.687495 – Adriana Zoboletti: 349.1967464 – Luciano Longhi: 0522.964210 (presso la Camera del Lavoro di Boretto)
2) direttamente presso il conto corrente bancario Gruppo Monte Paschi div. Banca Agricola Mantovana di Reggio Emilia: IBAN: IT 13 E 01030 12803 00000 4173713
Le offerte possono essere deducibili dalla dichiarazione dei redditi a condizione che nella causale venga indicato: Erogazione liberale.
L’Auser NON pratica la raccolta fondi casa per casa, per cui si invita a diffidare di chi si presentasse a richiedervi un contributo.