martedì, 21 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna, Bersani: rispetteremo le decisioni di Prodi


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Bologna, Bersani: rispetteremo le decisioni di Prodi

E’ chiaro che nessuno può pensare che Prodi non sarebbe una candidatura fortissima e gradita da tutti, dopodichè Prodi, dopo l’esperienza di governo, ha fatto le sue scelte di vita e quindi noi assolutamente rispetteremo le sue decisioni”. Lo ha detto il segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani, arrivando a Bologna per il direttivo provinciale del partito.

A proposito della mancanza di una richiesta formale del Pd a Prodi di candidarsi, Bersani ha detto: “Non c’è bisogno di inviti ufficiali in questi casi. Ho giĂ  detto che è evidente a chiunque che questa sarebbe una candidatura graditissima; dopodichè, ripeto, Prodi non è che non sta facendo niente”. Alla domanda se a questo punto il discorso di una candidatura-Prodi debba ritenersi chiuso, Bersani ha risposto: “Non lo so, questo. E’ un discorso che va lasciato alla responsabilitĂ  di Prodi, che noi rispetteremo comunque”.

Bersani, sollecita il governo affinchè prenda provvedimenti per la cittĂ , rimasta senza sindaco dopo le dimissioni di Flavio Delbono. In particolare, Bersani  ha definito “assolutamente accettabile” la data del 28-29 marzo per le elezioni amministrative che sarebbero, dunque, accorpate a quelle regionali. “Bologna ha il suo bilancio – ha spiegato il leader del Pd – abbiamo detto che siamo pronti a votare i prima possibile, quindi compreso l’appuntamento da abbinare alle regionali. Il governo è ora che prenda le sue decisioni e noi ci predisporremo ad affrontare la situazione con le nostre proposte e in tempi rapidissimi”. Nel corso del direttivo di stasera del Pd sarĂ  anche studiato il percorso attraverso il quale verrĂ  indicato il candidato sindaco di Bologna: “Devono essere ovviamente i bolognesi a scegliere il loro sindaco – ha spiegato Bersani a tal proposito – e deve essere il Partito Democratico e la coalizione ad avanzare un metodo per scegliere la candidatura”.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie