giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaGian Paolo Lenzini: Olga Vecchi merita rispetto





Gian Paolo Lenzini: Olga Vecchi merita rispetto

Olga Vecchi ha una lunga militanza politica in Forza Italia ed è stata fra coloro che hanno abbracciato con più entusiasmo il progetto del partito unico. Molti di coloro che oggi la criticano duramente erano ancora sui banchi di scuola quando Olga Vecchi entrava in consiglio comunale come rappresentante di Forza Italia, in un territorio come il nostro, dove appartenere a questa formazione politica – per usare un eufemismo – non era molto apprezzato.

Oggi da costoro arrivano parole che fanno allibire: definire patetici, sconclusionati i ragionamenti di Olga Vecchi, o accusarla, dopo 14 anni di attività politica, di non aver fatto nulla è vergognoso. Si può dissentire dalle posizioni espresse, è legittimo, e in un grande partito può accadere; ma l’offesa personale è caduta di stile che non si addice a chi ha un ruolo nelle istituzioni locali.

Ho sentito questi giovani parlare spesso di valori, di patria, di famiglia: ebbene il rispetto di chi ha lunga militanza, e qualche anno in più è parte fondante di questi valori. Ripeto: si alla critica politica, no alle offese personali. Credo che sarebbe bene che questi ragazzi, pur confermando, se ritengono, il loro dissenso dalle opinioni di Olga Vecchi, porgano le loro scuse per le parole poco riguardose che hanno pronunciato.

Per quanto mi riguarda, nella mia veste di vice coordinatore regionale PdL, chiederò agli organismi regionali e nazionali del partito di adottare nei confronti di Ricco e Malaguti le sanzioni previste dallo statuto per chi lede, con affermazioni pubbliche, l’immagine del PdL.

(Avv. Gian Paolo Lenzini, Vice coordinatore regionale – PDL)

















Ultime notizie