sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiCarpi: alcune proposte per festeggiare il nuovo anno





Carpi: alcune proposte per festeggiare il nuovo anno

Anche per la stagione 2009-2010 il Teatro Comunale di Carpi propone per l’ultimo giorno dell’anno un Concerto sinfonico, affidato all’Orchestra Sinfonica Nazionale Ucraina di Kiev. Il concerto inizierà alle ore 20.30, e verrà diretto dal maestro Nicola Giuliani. In programma brani di Smetana, Saint Saens e Johann Strauss. Primo violino Jiafeng Chen.

Un vero e proprio Veglione di San Silvestro si svolgerà invece all’antico convento di San Rocco, a partire dalle ore 22. Promosso da Cefac, associazione Rino Viani e Teatro di Corte con il patrocinio del Comune lo spettacolo, giunto alla nona edizione e ad ingresso gratuito (ma a prenotazione obbligatoria al numero 059 654977), propone una vera e propria maratona di poesia, musica e teatro. Intitolato Avec le temps vedrà la presenza dell’attore Roberto Scarpa mentre il commento al pianoforte sarà a cura di Luca Morelli, che accompagnerà Marika Benatti. La regia dello spettacolo è di Paolo Dall’Olio.

Novità di quest’anno a Carpi è poi l’appuntamento proposto dal Bar Dorando di piazza Martiri 31 e patrocinato dal Comune. Il locale pubblico infatti propone a partire dalle ore 22.30 un buffet gratuito. L’obiettivo della serata è quello di dare l’opportunità a tutti coloro che non ne hanno la possibilità, di festeggiare l’arrivo del nuovo anno in un contesto frugale ma, allo stesso tempo, di sostegno morale reciproco. L’iniziativa vedrà anche il coinvolgimento dei volontari dell’Associazione Malati Oncologici.
















Ultime notizie