venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiLevizzano Rangone: FarmAid edizione n. 16





Levizzano Rangone: FarmAid edizione n. 16

calendario2Dal 17 al 19 luglio 2009 presso il Centro sportivo Circolo Anspi di Levizzano Rangone ‘FarmAid edizione n. 16′. Che il Ducato fra Reggio Emilia e Modena, fosse considerato ormai la cinquantunesima stella della “Stars and Stripes”, e’ risaputo. Il movimento Italiano rock & blues e quello country e’ particolarmente vivo in queste terre, dove la vecchia pianura e le sagge colline, regalano linfa vitale per i personaggi che veramente ci “credono”.Una vita on the road fra la dannata via Emilia “Con le sue due corsie” che ti porta fino al mare, che non e’ quello della California , ma che anche qui si può fare…

I paesi che si trovano su questa Route 66 Emiliana, hanno sempre qualcosa da regalare a questa “ Bestia assetata” che non smette mai di volere, ma sa’ anche regalare forti emozioni. Uno di questi, nelle prime colline del Modenese, e’ Levizzano Rangone, frazione del Comune di Castelvetro di Modena, di origini medioevali con poco più di mille abitanti, che vanta l’avvenimento musicale estivo più suggestivo, nel suo genere.

Da sedici anni propone questo festival in stile “Farm Aid“, nato appunto da cause simili e sostenute dai colleghi d’oltreoceano. L’aiuto all’agricoltura e il bisogno di far conoscere le tradizioni culinarie, con la fantastica cucina funzionante tutte le serate, e colturali del posto, e la difesa dell’ambiente, troppe volte minacciato dall’intervento dell’uomo, ha spinto appunto quasi venti anni fa’ un gruppo di volenterosi ragazzi a creare questa manifestazione nel nome della tradizione e battezzandola appunto “Musica Tortelloni e Lambrusco“, nome scontato ma sicuramente di impatto e buone promesse.

Venerdì 17 luglio:  SOTTOSOPRA Farm Music delle Colline;  I MARTIRI Grasparock: gruppi giovanissimi autoctoni delle colline castelvetresi: cresciuti con Lambrusco Grasparossa & Rock !! BIGBOSSMAN & HIS TRIO Swing & Rock’n’Roll ! Da Carpi un ritorno alle origini con Swing & Rock’n’Roll ! La verve di Fabio”Bigboss” vi accompagnerà alla riscoperta dei classici senza tempo !!

 Sabato 18 luglio: MATT SKINNER ALL-STARS TEXAS BAND con DUB MILLER special guest. I migliori musicisti della scena texana riuniti in una unica travolgente band. THE TENNESSEE THREE la leggendaria ed originale band di Johnny Cash capitanata dal suo braccio destro Bob Wootton, chitarra di Cash per più di trent’anni Unica data in Europa.

Domenica 19 luglio: THE CLAW ottima e promettente band italiana opening act di numerose band texane degli ultimi anni. DUB MILLER/MATT SKINNER BAND Di nuovo la band texana di casa quest’anno per celebrare questa edizione speciale del 2009. BRENT MASON uno dei migliori chitarristi del pianeta che ha lavorato con tutti i big names della country music (Alan Jackson, George Strait, Martina Mcbride, George Jones, Merle Haggard, Chet Atkins, Brooks & Dunn, Faith Hill, Shania Twain e altri); recente vincitore di un Grammy Award 2009, vincitore di 12 CMA guitarist of the year e di 2 CMA musician of the year! Per l’occasione sarà supportato dalla band stellare di Matt Skinner!

Ingresso gratuito. Tutte le sere dalle 19:00 cucina tipica locale. Info: Levizzano Rangone.
















Ultime notizie