martedì, 14 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia“Amedeo Becchi e la sua Folgore”: cinquant’anni di sport a Boretto





“Amedeo Becchi e la sua Folgore”: cinquant’anni di sport a Boretto

Domenica 26 aprile a Boretto si svolgerà un’importante presentazione. Ad un anno dalla scomparsa il Comune di Boretto insieme alla US Folgore e al CSI di Reggio Emilia presenterà il volume “Amedeo Becchi e la sua Folgore”, immagini e documenti a cura di Silvano Benassi, Gianni Bigliardi e Franco Muti.


La presentazione avverrà alle ore 16.00 in Piazza San Marco a Boretto. Oltre agli autori, curatori dell’opera e prosecutori dell’attività sportiva di Amedeo Becchi, saranno presenti il Sindaco di Boretto Mariella Gavetti e il vice presidente vicario del CSI di Reggio Emilia Giuseppe Vaccari.

“Amedeo Becchi e la sua Folgore” è un grande viaggio nel passato. Silvano Benassi, Gianni Bigliardi e Franco Muti, amici e sostenitori dell’attività di Amedeo, hanno portato avanti un progetto già tanto voluto dal collega scomparso raccogliendo in questa pubblicazione immagini e documenti della società sportiva U.S. Folgore di Boretto dalla sua nascita fino ai giorni nostri. Centinaia di atleti ritratti durante le gare, gli allenamenti e le trasferte che riportano alla luce e stringono in un’unica comunità la Boretto che è stata e quella che è, il grande amore di Amedeo per i giovani e per lo sport, e il grande segno lasciato nel cuore di tutti, comprese le persone che oggi portano avanti l’attività iniziata tanti anni fa.
















Ultime notizie