domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaScuola: conoscere il mondo del lavoro per scegliere, appuntamento a Vignola





Scuola: conoscere il mondo del lavoro per scegliere, appuntamento a Vignola

È a Vignola, domani – giovedì 13 novembre – il nuovo appuntamento con gli incontri di approfondimento della realtà economica modenese che la Provincia di Modena propone ai genitori degli studenti di 3ª media sul punto di scegliere la scuola superiore.


L’appuntamento, che sarà condotto da un consulente dell’assessorato provinciale alle Politiche del lavoro, si svolgerà nell’auditorium dell’Istituto Paradisi (via Resistenza 700). Sono invitati i genitori degli studenti delle scuole medie “Muratori” di Vignola, “Fabriani” di Spilamberto, “Martiri della Libertà” di Montese e Zocca, “Graziosi” di Marano e Savignano, dell’istituto comprensivo di Guiglia, “Leopardi” di Castelnuovo e “Leopardi” di Castelvetro.

La conversazione sarà centrata sulla realtà produttiva modenese per conoscere più da vicino quali sono gli ambienti di lavoro, le competenze e le conoscenze ricercate dalle imprese e dal mercato e come si prospetta l’evoluzione dell’economia modenese.

L’obiettivo degli incontri, che integrano quelli consueti di informazione sul sistema scolastico modenese e di consulenza individuale, è fornire ai genitori un ulteriore strumento per accompagnare i loro figli in una scelta consapevole della scuola superiore.

Il ciclo di incontri sta toccando tutti i distretti scolastici della provincia: il prossimo appuntamento, mercoledì 19 novembre, sarà a Carpi.
















Ultime notizie