Cultura e benessere assieme per festeggiare Corte Isolani: a partire da oggi Corte Isolani si trasforma nel palcoscenico della città e grazie al Consorzio di Corte Isolani in collaborazione con Ascom Bologna promuove una serie di iniziative culturali ad ampio raggio, toccando i temi tanto attuali dello sport e del benessere.
Centro commerciale ideale – rileva Enrico Postacchini Presidente di Ascom Bologna – il centro storico offre una serie di opportunità, ma ha bisogno di ricevere maggiore attenzione in termini di sicurezza, di rispetto degli altri e di comodità , per offrire le condizioni ottimali ai cittadini per vedere, pensare, riflettere ed anche acquistare.
Con questo obiettivo partecipiamo alle iniziative realizzate dal Consorzio che dimostrano chiaramente come il commercio sia capace di esprimere appieno il binomio economia- cultura, che mette il cittadino in grado di “godere” Bologna e soprattutto del centro storico che rispecchia la vita sociale dell’uomo attraverso il tempo.
Quest’anno – precisa la Presidente del Consorzio di Corte Isolani, Lucia Adani – grazie alla collaborazione di tanti operatori e alla partecipazione dell’Associazione Commercianti Corte Isolani si presenta in una cornice particolarmente piacevole, resa ancora più originale dalla mostra de “Le moto speciali di Roberto Totti”.
I bolognesi potranno così fare lo shopping non solo in una cornice medievale unica e particolarmente suggestiva, ma anche in un luogo ideale di passeggiata e di incontri culturali come la mostra dedicata alla storia della moto e del motociclismo, mescolando motori vintage con parti high tech.
In più, ogni martedì di maggio si svolgeranno interessanti conferenze gratuite sulla salute e sul benessere cominciando da oggi con la conferenza del medico chirurgo esperto in Qi Gong Giovanni Gatti che interverrà assieme al collega Lino Colombi, Associazione Melograno, esperto in Yoga sul tema QI GONG e YOGA due discipline energetiche a confronto: quali scegliere?
Il 20 maggio sarà il turno della Nuova medicina e astrologia: è possibile una sinergia? In cui relatori saranno la psicologa Katia Bianchi e l’astrologo Rino Curti.
Martedì 27 maggio per le Medicine complementari: omeopatia. Il simile cura il simile e la Medicina tradizionale cinese: la salute secondo gli organi e le stagioni sarà la volta di Maria Josè Licandro, medico chirurgo esperta in Omeopatia unicista e medicina tradizionale cinese.
Lunedì 9 e lunedì 16 giugno dalle ore 16 – 20 si terranno i pomeriggi musicali con il complesso Old Players, che eseguirà un repertorio di musica leggera relativa a tutto il’900.