Domenica 11 maggio 2008 alle ore 15.00 “Sciame di Biciclette”, evento che nasce dalla campagna regionale “Liberiamo l’Aria”, in collaborazione con l’assessorato all’ambiente del Comune di Modena.
Il ritrovo è previsto presso il parcheggio del centro commerciale la Rotonda per dare il via alla biciclettata verso Portile dove si terrà la Festa finale di diverse iniziative sulla mobilità sostenibile: Vado a scuola con gli amici, Bimbinbici, Premiazione Miglia Verdi, e Arrivano gli Ariapulibus. Saranno presenti i bambini, gli insegnanti, i genitori e tutti coloro che hanno partecipato ai progetti promossi dal centro di educazione ambientale “L’OLMO”.
“La manifestazione è ormai un appuntamento consolidato nella nostra città -dichiara l’assessore all’ambiente Giovanni Franco Orlando- nella quale si dà conto delle tante iniziative messe in atto dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione soprattutto con le scuole, per creare attenzione e sensibilizzazione al tema dell’inquinamento dell’aria nella nostra città”.
Tutte le attività, in particolare quelle sulla promozione della mobilità sostenibile nei percorsi casa-scuola, rientrano nelle azioni di Agenda 21 Modena e nell’ambito del piano d’Azione dell’ONU per un futuro sostenibile.









