mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: Premio “Le Migliori Laureate”





Bologna: Premio “Le Migliori Laureate”

Il 9 maggio 2008 (ore 12.00 – Sala del Consiglio della Provincia di Bologna, Via Zamboni 13) si terrà la seconda edizione del Premio “Le Migliori Laureate”. Si tratta di un’iniziativa dell’UETP Alma Mater dell’Ateneo di Bologna che premia le 7 migliori laureate in Ingegneria o in Chimica Industriale che hanno conseguito la laurea specialistica con una votazione pari 110 e lode e media negli esami sostenuti pari o superiore a 29,7.


La cerimonia pubblica di premiazione delle 7 migliori donne Ingegnere e Chimico Industriale vuole essere un modo per sensibilizzare le giovani diplomate ad intraprendere percorsi universitari che molti ancora considerano non adatti alle ragazze (le iscritte ad Ingegneria sono solo il 20 % del totale), oltre che per dare un riconoscimento all’eccellenza di queste neolaureate.

All’evento interverranno, oltre agli sponsor dell’iniziativa (A.R.C.E.S., G.D, Magneti Marelli, PrivatAssistenza, UniCredit Banca), il Presidente della Provincia di Bologna Dott.ssa Beatrice Draghetti, l’Ing. Sonia Bonfiglioli (Vice-Presidente Bonfiglioli) e la Dott.ssa in Chimica Industriale Patrizia Cavalli (Dirigente Controllo Qualità – R& S, Madel spa).

Ogni ulteriore dettaglio è disponibile al sito dell’Università.
















Ultime notizie