giovedì, 10 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàA Sassuolo un punto informativo su donazioni e trapianto di organi e...





A Sassuolo un punto informativo su donazioni e trapianto di organi e tessuti

Informare e sensibilizzare la popolazione in tema di donazione, prelievo e trapianto di organi. Con questo obiettivo, in occasione delle Giornate Nazionali per la Donazione e il Trapianto di Organi, il Distretto sanitario di Sassuolo allestirà un punto informativo nella sala di attesa del CUP presso il Nuovo Ospedale nei giorni 7, 8 e 10 maggio (dalle 10,30 alle 13,00).


Gli operatori presenti distribuiranno opuscoli informativi e materiali predisposti dal Ministero della Salute di concerto con le associazioni di volontariato. I cittadini potranno trovare risposta alle diverse domande sul tema oltre che dichiarare la propria volontà ad essere o non essere donatori.

La dichiarazione sarà raccolta da personale dell’Azienda Usl e inserita nella banca del Ministero della Salute; per dichiarare la propria volontà occorre portare con sé un documento di identità, il codice fiscale e il tesserino sanitario (potranno essere accolte solo le dichiarazioni degli assistiti dell’Azienda Usl di Modena).

Inoltre gli operatori del Distretto sanitario di Sassuolo, insieme agli organizzatori del Torneo di calcio “Mundial Baby”, che si svolge questa settimana presso lo stadio di Vignola, hanno previsto l’ingresso in campo delle squadre dei ragazzini, categoria esordienti, con indosso la maglietta della Campagna “Dai Valore alla Vita” e la lettura da parte dello speaker di un messaggio di sensibilizzazione alla donazione di organi.

Per ulteriori informazioni telefonare all’Ufficio relazioni con il Pubblico del Distretto di Sassuolo 0536-863772.

















Ultime notizie