Nella giornata di venerdì scorso, a Modena, i Carabiniere di quartiere della locale Compagnia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, G.G., 28enne liberiano, clandestino, senza fissa dimora, resosi responsabile di tentata spendita e introduzione nello stato di monete falsificate.
Su segnalazione del titolare di un negozio di abbigliamento di via Farini – dove l’uomo aveva tentato di acquistare merce pagando con una banconota falsa – i militari hanno individuato e sorpreso G.G. all’interno di un altro negozio, mentre era intento a pagare acquisti con una banconota da 20,00 euro falsa.
La perquisizione personale, ha permesso il rinvenimento ed il sequestro di ulteriori 11 banconote false da 20 euro, contraddistinte tutte dallo stesso numero seriale.
G.G., espletate le formalità di rito, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della caserma di via Pico della Mirandola, in attesa del rito direttissimo, disposto dall’autorità giudiziaria.
L’uomo è stato quindi condannato ad otto mesi di reclusione ma rimesso subito in libertà per sospensione condizionale della pena, in virtù del suo precedente stato di incensuratezza.


