domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaOltre 500 arresti nel 2007 da parte dei Carabinieri di Reggio Emilia





Oltre 500 arresti nel 2007 da parte dei Carabinieri di Reggio Emilia

Oltre 500 arresti, 2800 denunce per quasi altrettanti reati scoperti con l’identificazione dei responsabili. Si chiude con questo bilancio il 2007 per i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Emilia.

Nel corso dell’anno i Militari dell’Arma reggiana hanno effettuato circa 20 mila servizi di controllo, con l’impiego di oltre 41 mila militari, oltre mille servizi di ordine pubblico e altrettanti effettuati dai carabinieri di quartiere nel capoluogo.
Tra i reati scoperti, al primo posto lo spaccio di droga, seguito da truffe e frodi informatiche, furti e rapine. Tra le operazioni più significative, un vasto giro di trafficanti di cocaina dalla Nigeria e dalla Spagna che ha portato nel maggio scorso a dieci arresti, tra cui otto nigeriani; in settembre, l’arresto di un pregiudicato 26enne residente nel mantovano, accusato di essere l’ideatore e l’esecutore del sequestro della figlia di un industriale della bassa reggiana; infine, lo scorso novembre, l’arresto di 4 persone accusate di terrorismo internazionale, giovani musulmani in transito per l’Italia con falsi passaporti, partiti da Iraq e Afghanistan per la “jihad”.
















Ultime notizie