Iniziati a metà luglio di quest’anno, i lavori non sono mai entrati pienamente a regime, nonostante i ripetuti solleciti e richiami dell’Azienda Usl di Modena rivolti all’impresa che si è aggiudicata l’appalto per la ristrutturazione e l’adeguamento dell’Ospedale di Pavullo. Per questa ragione l’Azienda Usl, da alcune settimane, sta cercando la soluzione più consona per sbloccare rapidamente questa situazione e far riprendere l’attività di cantiere.
Allo stato attuale, l’ipotesi che appare più probabile è che ci si affidi ad un’altra impresa.
Al di là della soluzione tecnico-giuridica che sarà adottata, l’obiettivo è contenere il più possibile eventuali ritardi rispetto alla scadenza del termine dei lavori, oggi prevista per la seconda metà del 2009. Lavori, è utile sottolinearlo, il cui importo, circa 2 milioni di euro, è già totalmente finanziato.
L’intervento è necessario per ottenere l’adeguamento alle recenti norme in materia di sicurezza e antincendio e permetterà, una volta completato, di ottenere anche alcuni miglioramenti rispetto alla logistica ed all’utilizzo degli spazi a disposizione. Tra questi ultimi, in particolare, la creazione di quattro nuovi ambulatori e una nuova sala gessi che sarà allestita di fianco al pronto soccorso.
A termine dei lavori di ristrutturazione tutti i servizi oggi presenti torneranno a pieno regime lasciando inalterato il numero e la dotazione dei posti letto.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810