lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCarpi: prorogato bando per assegnazione alloggi Erp





Carpi: prorogato bando per assegnazione alloggi Erp

E’stato prorogato al 12 dicembre prossimo il termine di consegna delle domande al Comune di Carpi per l’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

Le richieste relative a questo Bando annuale si potranno presentare solo all’Ufficio Casa di viale Trento Trieste 2 su appuntamento (anche telefonico): per prenotarlo oltre che allo Sportello Sociale Nemo (telefono 059 649628-29-44) ci si può rivolgere anche al Centro per le Famiglie di viale de Amicis 59 e infine alle sedi cittadine di Sicet e Sunia di viale Peruzzi 2.

Ricordiamo che possono fare domanda per l’assegnazione di questi alloggi i cittadini italiani o di paesi aderenti alla Ue, o gli stranieri in possesso di carta di soggiorno o permesso di soggiorno almeno biennale che esercitino una regolare attività lavorativa. Almeno un componente del nucleo familiare richiedente l’alloggio deve risiedere o lavorare a Carpi: inoltre chi presenta domanda non deve essere proprietario o usufruttuario di alloggi in provincia la cui rendita catastale rivalutata sia superiore al limiti previsti dalla normativa, come indicati nel bando (copia integrale dello stesso è disponibile presso lo Sportello Sociale Nemo-Assessorato alle Politiche Sociali, viale Trento Trieste 2).

Esistono infine limiti di reddito per l’accesso, calcolati in base all’Indicatore Situazione Economica (ISE) e all’Indicatore Situazione Economica Equivalente (ISEE). Il primo non deve superare i 32520 euro mentre il patrimonio mobiliare del nucleo familiare non può superare i 35 mila. Il valore ISEE invece non deve superare i 16260 euro.

Scaduti i termini per la presentazione delle domande verrà formata una graduatoria che sarà utilizzata per l’assegnazione degli alloggi che si renderanno disponibili nel corso del 2008.
















Ultime notizie