domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModenesePer la rassegna 'Via Lattea' a Serramazzoni musica brasialiana


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Per la rassegna ‘Via Lattea’ a Serramazzoni musica brasialiana

Terzo appuntamento per i concerti della Via Lattea: giovedì 2 agosto, a San Dalmazio di Serramazzoni, al caseificio Pelloni Fabio Furia (clarinetto) e Roberto Bernardini (chitarra classica) terranno un concerto che rappresenta un vero e proprio “viaggio” nella musica brasiliana, a partire dallo “choro”, considerato la radice del samba e della bossa nova, fino ai compositori contemporanei e alle suggestioni del jazz.


Il concerto del 2 agosto sarà un viaggio che toccherà grandi compositori del passato tra i quali Pixinguina, Noel Rosa, Ernesto Nazareth, per arrivare al presente con Egberto Gismonti, Hermeto Pascoal (chiamato il Mago) e Guinga, quest’ultimo considerato il “nuovo” Villa Lobos, e con alcune composizioni originali di Roberto Bernardini. L’inizio del concerto è previsto alle ore 21. L’ingresso è gratuito e in chiusura di serata è previsto un rinfresco a base di Parmigiano Reggiano e altri prodotti tipici locali.



Il cartellone della Via Lattea è un’iniziativa promossa dall’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Modena, dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, da Camera di Commercio, Comuni e Comunità montane in collaborazione con l’Arci.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie