mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaSassuolo: controlli Polizia Municipale, fermati 2 extracomunitari





Sassuolo: controlli Polizia Municipale, fermati 2 extracomunitari

Nuova serata di controlli da parte degli agenti della Polizia Municipale di Sassuolo nei parchi cittadini e lungo le strade più trafficate per garantire il controllo dell’ordine pubblico e la sicurezza sulle strade oltre al rispetto del codice della strada.


Sette agenti della Polizia Municipale di Sassuolo, agli ordini del Comandante Valeria Meloncelli, nella notte dalle ore 21 di ieri sera alle ore 3 di questa mattina, hanno controllato cinque parchi cittadini.

Dalle ore 21 alle ore 23, oggetto del pattugliamento, sono stati il Parco Ducale, il Parco Delle Querce, il Parco di Braida e il Parco Vistarino. Durante i controlli sono stati fermati due extracomunitari privi di documenti che sono stati accompagnati presso il comando della Polizia Municipale di Sassuolo per il foto – segnalamento e l’identificazione.
Alle ore 23 i controlli si sono poi spostati sulle strade cittadine, in particolarmodo sulla Circonvallazione nord est, per un servizio di Polizia Stradale prima con una pattuglia della locale Caserma dei Carabinieri, per un totale di 13 veicoli controllati, poi con una pattuglia della Polizia di Stato, per un totale di 51 veicoli controllati dei quali due conducenti sottoposti a controllo dell’etilometro.


In totale sono state sei le violazioni contestate: due verbali per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, altrettanti verbali con invito a presentare i documenti al comando (art. 180 del codice della strada).

Una violazione contestata per mancato utilizzo delle lenti alla guida ed uno per targa rubata istallata su un motoveicolo (contestualmente è stato effettuato il fermo del veicolo).
Dalle ore 2 alle ore 3, infine, gli agenti della Polizia Municipale hanno poi ripreso i controlli nei parchi cittadini, pattugliando il Parco di Braida e l’Albero d’Oro.
“Soprattutto nel periodo estivo – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – i parchi sono più che mai punto di ritrovo e luogo ideale per l’aggregazione dei cittadini. Garantire un presidio, un controllo per il rispetto della quiete e dell’ordine pubblico, quindi, è di fondamentale importanza: controlli come quello di ieri sera e della scorsa settimana proseguiranno, quindi, anche nelle prossime settimane e nei prossimi mesi”.
















Ultime notizie