giovedì, 25 Dicembre 2025
8.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Confservizi: 10 maggio porte aperte per i servizi pubblici locali





Confservizi: 10 maggio porte aperte per i servizi pubblici locali

In occasione della Giornata nazionale dei Servizi Pubblici Locali, Confservizi ER e le aziende associate promuovono un convegno e una serie di iniziative per far conoscere al pubblico le proprie attività e servizi.

Come da tradizione, Confservizi Emilia Romagna aderisce alla Giornata nazionale dei Servizi Pubblici Locali, promossa il 10 maggio di ogni anno da Confservizi nazionale. L’iniziativa ha come obiettivo sensibilizzare i cittadini e le istituzioni al ruolo e all’importanza dei servizi pubblici per una migliore qualità della vita.

Su tutto il territorio regionale, le aziende associate a Confservizi promuoveranno nel corso di questa settimana una serie di iniziative che spaziano dall’apertura degli impianti fino alle visite didattiche e all’educazione al risparmio delle risorse ambientali.
Confservizi ER organizza invece per giovedì 10 maggio alle 9.30 presso la sala 5 di Viale Silvani 6 a Bologna, il convegno ‘La qualità nella competizione e nella regolazione dei Servizi Pubblici Locali – Criteri di valutazione, percezione, costi, sistemi premianti‘.

“Vogliamo dare un contributo – anticipa il presidente di Confservizi ER Graziano Cremonini – alla discussione su un tema di grande attualità: la qualità dei servizi è un’esigenza imprescindibile per i cittadini e per le aziende di servizio pubblico che si muovono nel mercato. Sentiamo inoltre l’esigenza di aprire un confronto con le Authority regionali e nazionali sul tema della regolazione dei servizi pubblici. La legislazione schizofrenica, in continuo mutamento, spesso contraddittoria mette in difficoltà le aziende, specialmente quelle del settore igienico-ambientale e dei trasporti, che hanno bisogno di norme certe per fare impresa competitiva e di qualità”.

All’iniziativa parteciperanno tra gli altri, Andrea Cirelli, Autorità regionale per la vigilanza dei servizi idrici e di gestione dei rifiuti urbani, Andrea Allodi, presidente di Enìa Spa, Tomaso Tommasi di Vignano, presidente Hera Spa Bologna, Alfredo Bertelli, Sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale.

Per consultare l’elenco delle iniziative: Confservizi Emilia Romagna.

















Ultime notizie