A Modena, via Canaletto n. 6, i Carabinieri hanno arresato L.T., 18 enne rumeno e I.V. moldavo, entrambi senza fissa dimora e gravati da pregiudizi penali per reati contro il patrimonio e altro, perché responsabili in concorso fra loro di rapina impropria in danno del supermercato ‘Coop Canaletto’.
I militari, intervenuti a seguito di richiesta telefonica pervenuta al ‘112’, accertavano che poco prima i due si erano impossessati di quattro polli arrosto, occultandoli sotto le giacche a vento, e, al fine di mantenerne il possesso, avevano minacciato e spintonato un addetto alla sicurezza, il quale, dopo averli sottoposti a controllo nei pressi delle casse, riusciva a trattenerli fino all’arrivo della pattuglia, recuperando quanto asportato.
I due sono srati accompagnati in caserma per gli adempimenti di competenza e l’esecuzione di successivo esame auxologico. Nel medesimo contesto veniva deferito in stato di libertà G.D. moldavo, clandestino e senza fissa dimora, perché responsabile a titolo di concorso del furto aggravato dei polli, nonché per non avere esibito senza giustificato motivo il passaporto o altro documento identificativo.
A Campogalliano, in via Marconi, i militari della Stazione di Soliera, hanno arrestato in flagranza di reato, E.O., 47 enne cubano, residente in Correggio (RE), perché resosi responsabile di furto aggravato in danno di supermercato ‘Coop’. I militari, tempestivamente intervenuti a seguito di richiesta effettuata dal personale addetto alla vigilanza, accertavano che lo stesso aveva perpetrato il furto di cinque bancali in legno, caricandoli sul proprio automezzo Fiat Ducato, col quale tentava la fuga, impedita dal sopraggiungere della pattuglia. La refurtiva recuperata veniva restituita al legittimo proprietario, mentre il furgone veniva posto sotto sequestro.
L’arrestato, in attesa del rito direttissimo, è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Compagnia di Carpi.